<
>

Login

 

IMBALLAGGIO | CONSEGNA | SPEDIZIONE ASSICURATA

 

 

NORME DI IMBALLAGGIO

Quando un prodotto viene acquistato , LuX.it ne predispone il ritiro presso il Fornitore. Il Fornitore stesso si dovrà strettamente attenere alle “NORME DI IMBALLAGGIO”, così come firmate nell’accordo tra il Rivenditore e LuX.

Tali “NORME DI IMBALLAGGIO” regolamentano in quale modo i prodotti verranno imballati dai vari Rivenditori e questo garantisce al cliente finale delle norme precise di imballo uguali per tutte.

Non sono permesse deroghe a queste norme se non concordate con LUX stessa.

Principalmente le norme da seguire sono le seguenti :

 

Per quanto concerne il tipo di imballo la PARTE ESTERIORE è sempre in cartone a singola onda o a doppia

Internamente il prodotto deve essere sempre imballato con PLURIBALL (vedi foto allegata) e ove indicato anche con POLISTIROLO IN LASTRE / POLISTIROLO IN PEZZETTINI  a seconda dei casi indicati. Si può usare ancheCELLOPHANE in luogo del PLURIBALL solo per alcune tipologie di oggetti.

 

TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna di un prodotto acquistato da LuX sono indicati sempre nelle Note presenti nell'annuncio del prodotto stesso. Generalmente predisponiamo il ritiro di un prodotto Expo entro circa 15 giorni dalla ricezione del pagamento, mentre la spedizione potrebbe impiegare da 7 a 15 giorni lavorativi per quanto riguarda i paesi Europei e anche 30/40 giorni per i paesi Extraeuropei, a seconda del volume del prodotto e della compagnia di trasporti scelta.

Le date annunciate sono sempre da considerarsi indicative poichè la preparazione degli imballi dei mobili e l'organizzazione al ritiro degli stessi richiede sempre un tempo difficile da prevedere con precisione.

Attenzione : si devono aggiungere ai normali tempi di consegna i periodi in cui solitamente i corrieri non effettuano consegne : il periodo dal 1 al 31 Agosto, dal 25 dicembre al 6 Gennaio, la settimana di pasqua.

 

Spedizione Assicurata “ALL RISK 100%”    VS Spedizione Assicurata “STANDARD 1€/KG”

Le spedizioni che potete selezionare hanno di default la copertura assicurativa “ALL RISK 100%” e sono disponibili quando la checkbox "Assicurazione ALL RISK 100%” che è posta sopra il menù delle destinazioni è attivata.  La copertura assicurativa “ALL RISK 100%” copre l’intero valore del prodotto spedito, permettendoci, in caso di rottura irreparabile dell’oggetto, o di risarcirvi la somma versata, o di sostituirvi l’oggetto. Tale decisione spetta in ultima istanza a LuX e sarà comunque sempre concordata con il cliente in base alla reperibilità di un nuovo oggetto, ai tempi di riordino/riconsegna etc.

Diversamente, se si volesse risparmiare sulle spese di trasporto, potete disattivare la checkbox e accedere alle spedizioni con assicurazione STANDARD.

Il valore di risarcimento dell’assicurazione STANDARD è di 1€/kg. Tale risarcimento può talvolta coprire piccoli o medi danni, andando a sostituire le parti danneggiate. Ciò è valido soprattutto per i mobili di un certo peso mentre per altri il risarcimento potrebbe essere troppo basso.

LuX consiglia sempre spedizioni con copertura “ALL RISK 100%”, solo in tal modo siete veramente garantiti nell’acquisto che avete fatto.

ULTIMI PRODOTTI VISITATI: